Gossip

Terremoto Rai, è ufficiale, Cancellato il famoso programma: “Troppe volte Battuto dalla concorrenza”. Fan sotto choc

Seconda Linea, il programma Rai, è stato ufficialmente cancellato. A comunicare la notizia il direttore di rete Ludovico Di Meo. La trasmissione andava in onda su Rai 2 tutti i giovedì in prima serata a cominciare dal 1 ottobre. Condotto da Francesca Fagnani e Alessandro Giuli e doveva occuparsi di informazione, ma non andrà più in onda a partire dal 15 ottobre. Non sarà una chiusura definitiva ma solo una interruzione, in attesa di migliorare il format del programma e inserirlo in una fascia più consona.

Il direttore chiarisce che la decisione di interrompere il programma Rai non è dovuta agli ascolti. Si sa che un programma deve avere tempo e modo di farsi conoscere prima di raggiungere uno chare abbastanza alto. “La scelta (della sospensione) non dipende dagli ascolti, perché sperimentare resta un diritto, ma dal fatto che il programma non ha corrisposto completamente all’impianto editoriale immaginato all’inizio“. Già dalla presentazione di Seconda Linea la Rai era consapevole che gli ascolti non avrebbero costituito un ostacolo per il progetto.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso in Rai, Mara Venier lascia Domenica In. L’annuncio in diretta: “Ecco perchè vado via”. Fan sotto choc: “No fatela restare”. Cos’è successo

La difficoltà è nata sia dalla scelta del giorno, il giovedì, pieno di programmi di informazione che hanno messo in difficoltà Seconda Linea. “E’ una fossa dei leoni, ma vogliamo restare lì, in questa arena complicata, provando a offrire un modello informativo un po’ diverso“. Ma a non convince il direttore Rai il fatto che “il programma non ha corrisposto completamente all’impianto editoriale immaginato all’inizio”.

rai

In merito alla doppia conduzione di Francesca Fagnani e Alessandro Giuli Ludovico Di Meo non si pronuncia. “Ci vedremo e ne parleremo insieme”.  A quando il restart? “Nelle prossime settimane potremo dare una risposta più precisa”, risponde il direttore di Rai 2. Intanto, per sostituire Seconda linea, Rai2 si affiderà a un must del palinsesto, la serialità.

LEGGI ANCHE—> Bomba Festival Sanremo, “Amadeus trema”  Vogliono Matano. Lui confessa. “Ho le mie raccomandazioni” E Sbotta contro la Cuccarini. Fan sotto choc

E tu che ne pensi? Per essere aggiornato sulle notizie Rai seguici sulle nostre pagine Facebook o INSTAGRAM