Fatti

Allerta Meteo Rossa: Arrivano grandinate e trombe d’aria: Ecco le regioni colpite. “State a casa”

Questo inizio di Giugno è iniziato all’insegna dell’incertezza. Le temperature in generale sono al di sotto della media del periodo, che lo scorso anni ha visto giornate estive fin dai primi di giugno. Quest’anno invece non sarà così e il meteo sarà decisamente altanelante. Se volete conosc ere le previsioni per il mese di Giiugno, settimana per settimana leggete anche:

Meteo: Le previsioni dei prossimi 30 giorni dell’Aeronautica Militare: Ecco che tempo farà a Giugno settimana per settimana 

Vediamo invece insieme le previsioni Meteo per la giornata di oggi Giovedì 4 giugno: Una violenta perturbazione raggiunge il Centro-Nord. Rovesci e temporali anche molto forti, con grandine e possibili trombe d’aria investiranno il nord, la Toscana e infine il Lazio. Più soleggiato al Sud e sulle regioni adriatiche centrali.

Meteo, NORD

Tempo in peggioramento con rovesci e temporali che dai settori occidentali si porteranno rapidamente verso quelli orientali. Precipitazioni forti sui settori alpini e prealpini, possibili grandinate e colpi di vento. Forte Scirocco con mari molto mossi. Possibile acqua alta a Venezia. Il meteo di oggi prevede Temperature in sensibile diminuzione.

CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione comincia ad interessare la Toscana con rovesci temporaleschi anche forti. Il maltempo poi si porterà anche sul Lazio e in maniera più parziale sull’Umbria. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni e sulla Sardegna. Il Meteo di oggi prevede Temperature  in diminuzione dove è piovoso e temporalesco.

Meteo SUD e SICILIA

Giornata all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo temporanei annuvolamenti. Venti meridionali su tutti i mari. Il Meteo di oggi prevede Temperature Pressoché stazionarie o in lieve aumento. Soprattutto in Sicilia le temperature tenderanno ad aumentare notevolmente nei prossimi giorni

LEGGI ANCHE—> EasyJet regala voli gratuiti per il 2021 fino al 27 giugno: Basta inserire la propria e-mail a questo link. “Così Torniamo a volare”

Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook anche su INSTAGRAM