Donne

I migliori fanghi anti cellulite in commercio per combattere la pelle a buccia d’arancia. Solo questi 5 funzionano davvero

I fanghi anti cellulite da sempre rappresentano uno dei rimedi più efficaci contro pelle a buccia d’arancia e cuscinetti. Con le loro formule agiscono su adiposità localizzate, drenano e migliorano visibilmente la silhouette, sono quindi un grande aiuto per questo inestetismo. Ci sono tantissimi fanghi anti cellulite in commercio davvero efficaci, ne esistono di più costosi e più economici, ma la cosa interessante è che sono tutti accomunati da performance impeccabili. Certo, bisogna ricordare che nessun cosmetico fa miracoli, ma rappresentano comunque un aiuto in più per questo inestetismo che tutte le donne odiano.

Come agiscono i fanghi?

I benefici dei fanghi anti cellulite sono tantissimi e i risultati sono visibili già nell’arco di poche settimane di utilizzo. Sfruttando le proprietà di ingredienti come acqua termale, argilla, alghe, i fanghi assorbono le tossine in eccesso, attivano il microcircolo e drenano i liquidi, migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Ogni quanto vanno applicati?

L’ideale sarebbe applicare i fanghi 2/3 volte a settimana e abbinarli ad una crema anti cellulite tutti i giorni, mattina e sera. La costanza per ottenere dei veri risultati è molto importante.
Vanno applicati su zone più critiche, come cosce, fianchi, pancia e glutei e bisogna lasciarli in posa per un tempo di 15-40 minuti, magari fasciati con una pellicola. A trattamento ultimato si risciacqua il tutto con acqua tiepida sotto la doccia.

Che tipologia di fanghi usare?

Esistono due tipi di fanghi anti cellulite: i fanghi anti cellulite a effetto caldo e i fanghi anti cellulite ad effetto freddo. I primi sono più efficaci e veloci nell’agire contro le adiposità, ma sono anche più aggressivi, portano infatti spesso rossori e irritazioni, sono quindi sconsigliati per chi soffre di capillari fragili e pelle sensibile. I fanghi freddi invece risultano meglio tollerati e danno risultati più tonificanti, grazie alla loro azione vasocostrittore. Sono fantastici in estate per migliorare la circolazione e per le gambe pesanti.

LEGGI ANCHE—> Creme antirughe: Solo queste tre marche funzionano per davvero, le altre sono bufale. Il test del Il Salvagente

Ci sono poi delle controindicazioni per l’utilizzo dei fanghi. Non sono infatti una buona idea per chi soffre di tiroide, a meno che non si trovino formulazioni senza iodio e senza alghe e, inoltre gli esperti ne sconsigliano l’uso anche in gravidanza e allattamento.

Ecco quindi una selezione delle migliori marche di fanghi da provare a casa e, beneficiare delle loro proprietà contro gli inestetismi della cellulite

I fanghi d’alga Guam, i più famosi della categoria. Un prodotto naturale con estratti di alga marina, dalle proprietà rimineralizzanti, dermoprotettive e drenanti.

Super efficaci anche i fanghi anti cellulite Somatoline Cosmetic. Un fango maschera drenante con argilla nera e tarassaco, che elimina le tossine in eccesso, drena e attiva il microcircolo.

Ottimi i fanghi anti cellulite Geomar, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con fango d’alga oceanica dall’azione lipolitica e drenante, rafforzano le pareti capillari e migliorano il ristagno di liquidi.

LEGGI ANCHE—> Vuoi Capelli mossi effetto mare? Ecco come fare uno spray marino fai da te illuminante per un effetto che duri una settimana. La ricetta segreta

Consigliati anche i Fanghi corpo I Provenzali, dall’effetto rimodellante. A base di argilla bianca, arricchiti con fitoestratti dalle proprietà drenanti e stimolanti del microcircolo. Agiscono in 15 minuti.

Il fango d’alga anti cellulite Collistar è ottimo da fare a casa. La sua efficacia è data da un mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla. Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, tonifica i tessuti cutanei e contrasta le adiposità localizzate.

Il fango termale Equilibra è uno speciale mix di argille, ricche di sali e oligoelementi. Arricchito con aloe vera, oli essenziali di rosmarino e mentolo, dona una sensazione di benessere e relax.

I fanghi anti cellulite express di Bottega Verde sono consigliati per chi ha meno tempo a disposizione, proprio perché hanno una formula dall’asciugatura rapida. Fanghi del Mar Morto arricchiti da un mix di oli essenziali, quali canfora, rosmarino, limone e cannella, hanno un effetto energizzante e rendono la pelle levigata e soda.

LEGGI ANCHE—> Creare colpi di sole naturali e riflessi brillanti per capelli con i prodotti naturali che hai in casa. Come fare

Ti sono stati utili questi consigli? Condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi anche su @mariagraziaceraso