Gossip

Bufera in Rai, Roberta Capua al veleno: “Non c’è meritocrazia in Rai, ecco perchè mi fanno fuori”. Lo sfogo choc

Roberta Capua Rai

Roberta Capua sta conducendo Estate in Diretta con professionalità e simpatia ottenendo il favore del pubblico e della critica. Nonostante questo, è molto incerta sul suo futuro lavorativo e ha ammesso che oggi la tv, per scegliere i suoi volti di punta, non utilizza certo la meritocrazia. Non è il primo personaggio famoso ad avanzare questo genere di lamentele. Sembra che dietro le quinte dei nostri programmi preferiti accadano delle telenovele reali che possiamo esclusivamente immaginare. Purtroppo, ne abbiamo solo qualche indizio, ma quanto basta per capire come funziona questo mondo spietato.

Roberta Capua ha scelto di allontanarsi dal piccolo schermo quando è nato suo figlio Leonardo. Si è dedicata interamente alla famiglia, per poi riprendere il suo lavoro soltanto dopo dieci anni la nascita del primogenito. Quindi, per riprendere la sua carriera, ha partecipato a Celebrity Masterchef, che ha vinto. Questo le ha dato la possibilità di condurre vari programmi di cucina, tra Sky e Tv8: Italiani a tavola, Brava!, Belli dentro belli fuori, L’ingrediente perfetto. Ma il ritorno in Rai è avvenuto solo adesso, nell’estate 2021, con la conduzione di Estate in Diretta.

LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Veleno su Roberta. “Sta facendo di tutto per tornare nel programma. Ma non la vogliamo più” Tutta la verità

Un lavoro importante considerando che il programma storico della rete di Stato, nella sua versione invernale, sta raggiungendo l’apice del successo con Alberto Matano. Ma Roberta Capua sembra gestire perfettamente la tensione e accontenta le aspettative. Ci aspetteremmo, quindi, di vederla protagonista anche in qualche altra trasmissione a settembre. Ma sembra che per il momento la conduttrice non abbia ricevuto alcuna proposta interessante. Ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vero in cui ha spiegato le sue intenzioni per il futuro e il suo rapporto con la televisione.

“La tv di oggi non è meritocratica e bisogna fare i conti con questo limite. Io faccio un passo per volta, senza guardare troppo lontano, senza molte aspettative e sperando che questa mia performance estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro”. Prima di ritornare a lavorare per la Rai, Roberta Capua non ha mancato di parlarne col figlio e con suo marito, l’imprenditore Stefano Cassoli. Soprattutto perché loro vivono a Bologna, mentre le riprese dello show si fanno a Roma, e questo implica dei cambiamenti significativi nei ritmi familiari.

LEGGI ANCHE—> Dramma Belen, Lasciata da Antonino dopo la nascita di Luna Mari. Signorini svela perché

Ma una volta salita sulla ruota, è difficile abbandonarla e Roberta Capua è già pronta a lanciarsi in nuove avventure. Se arrivassero proposte. “Per adesso non ho ricevuto alcuna offerta per il futuro ma spero che Estate in Diretta mi serva per farmi rivedere in una veste diversa, ma sempre mia. La prendo come un’occasione. Mi piacerebbe mettermi alla prova in una cosa che non ho mai fatto: il game show, il quiz. Oltre a questo, adorerei un talk sul genere di Harem”. L’unica cosa che non farebbe? I reality show. La conduttrice ha ammesso di seguirli ma che non si sentirebbe a suo agio con le telecamere puntate addosso 24 ore su 24.

Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

Roberta Capua Rai
Roberta Capua Rai