Gossip

Dramma Filippo Bisciglia: “Rischia di perdere le gambe”. Cos’è successo, Fan sotto choc

Filippo-Bisciglia

Filippo Bisciglia ha svelato di avere avuto un serio problema di salute che avrebbe potuto cambiargli completamente la vita. Lo abbiamo conosciuto grazie alla sua esperienza nella casa più spiata d’Italia. Ha partecipato all’edizione del 2016 del Grande Fratello, distinguendosi dai suoi coinquilini per la sua simpatia. Nel reality ha saputo conquistare facilmente il pubblico italiano, che ha continuato a seguirlo anche successivamente. Così, si è meritato un posto sul piccolo schermo e oggi lo conosciamo come uno dei presentatori Mediaset più acclamati e ricercati.

Sono anni ormai che è al timone di Temptation Island, la trasmissione della FASCINO, società di produzione di Maria De Filippi. Entrare nella squadra della regina di Mediaset non è semplice. L’ultimo vincitore del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi, ha ammesso più volte di provare questo fervente desiderio, senza mai riuscirci. Dopo il reality infatti è riuscito a ottenere solo un posto come opinionista a L’Isola dei Famosi, ruolo che non gli ha reso merito. Il programma è stato seguito poco dal pubblico, al punto da non essere riconfermato per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE—> Bomba Temptation, Maria fa fuori Filippo Bisciglia. Ultima edizione per lui. Il nome del sostituto fa impazzire i fan

Al suo posto si girerà nuovamente La Talpa, ancora non si sa con quale conduttrice, anche se l’abbiamo sempre vista tra le capaci mani di Paola Perego. Tornando a Filippo Bisciglia, lui è riuscito a ottenere il lavoro tanto desiderato dalla Queen Mery e oggi non esisterebbe Temptation Island senza di lui. Il presentatore si è sempre mostrato molto empatico nei confronti delle coppie che approdano sul reality dell’amore per mettere in gioco i loro sentimenti, e capire soprattutto se la loro relazione può o meno avere un futuro. Fidanzate e fidanzati si ritrovano spesso a seguire i suoi consigli.

Un periodo d’oro quindi per Filippo Bisciglia, il cui percorso in Mediaset sembra destinato a durare nel tempo. Ma non è sempre stato tutto rose e fiori. Il presentatore ha raccontato in un’intervista di aver affrontato, da bambino, una brutta malattia, che avrebbe potuto cambiargli drasticamente la vita impedendogli di arrivare dov’è oggi. Si tratta del morbo di Perthes, detto anche morbo di Calvé-Legg-Perthes, è una malattia tipica dei bambini, che colpisce l’articolazione dell’anca, in particolare la testa del femore. La causa della malattia risiede nel ridotto afflusso di sangue alla parte superiore del femore (per l’appunto chiamata testa), la quale va incontro, prima, ad osteonecrosi e, successivamente, a frattura.

LEGGI ANCHE—> Bomba Temptation, Jessica esce e spara a zero sulle ex del programma: “Crepa brutta ce..sa”. Fan sconvolti

I sintomi del morbo di Perthes consistono in zoppia evidente, dolore all’anca e limitata mobilità articolare. Per una diagnosi corretta, sono d’aiuto l’esame obiettivo e i test strumentali, come per esempio i raggi X o la scintigrafia ossea. La terapia dipende dall’età dei pazienti e dalla gravità della malattia. Nella maggior parte dei casi, i medici ricorrono a trattamenti conservativi, mentre il ricorso alla chirurgia avviene solo in determinate circostanze. Nel caso di Filippo Bisciglia ha raggiunto complicazioni molto gravi, al punto da rischiare di perdere una gamba. Grazie a vari interventi chirurgici, però, è riuscito a guarirne completamente.

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Filippo-Bisciglia
Filippo-Bisciglia