Gossip

Clamoroso Rai, la Direzione dice Stop al famoso programma, Matano distrutto: “Mi dispiace” . Cosa sta succedendo, Fan sotto choc

Il programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone su Rai 1 non è andato in onda oggi alle 14. Il motivo? Inutile dirlo, è stato registrato un caso di coronavirus tra gli ospiti che negli ultimi giorni hanno partecipato alla trasmissione. A darne la notizia il sito VigilanzaTv, che ha specificato che tutti i partecipanti avrebbero dovuto sottoporsi a tampone. In attesa dei risultati devono ovviamente rispettare la quarantena preventiva. Dunque ancora non si sa con precisione quando potremo rivedere una puntata di Oggi è un altro giorno in tv e chi, nel frattempo, occuperà la fascia oraria delle 14.

Del resto questa è la nuova realtà che, oltre a colpire prima locali e ristoranti, colpisce oggi anche il piccolo schermo e la Rai non ne rimane illesa. Non è la prima volta che un programma viene messo a rischio a causa di casi di Covid-19. Tampone dopo tampone, prima o poi arriva sempre il positivo, e tutta la programmazione salta. C’è chi lavora di meno chi, invece, deve sempre stare sul pezzo e tener pronto un rimpiazzo. I programmatori della Rai avranno avuto un bel da fare per la giornata di oggi, 5 novembre, ma sicuramente la loro scelta avrà reso contento il pubblico.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso in Rai, Giancarlo Magalli conduttore all’Eredità, Colpo basso per Flavio Insinna. La replica choc: “E’ assurdo, proprio lui no”. Le novità 

Ad andare in onda su Rai 1 al posto di Oggi è un altro giorno, una puntata di Techetechetè. In particolare quella dedicata alla vita e alla carriera di Gigi Proietti, deceduto lunedì 2 novembre, proprio nel giorno del suo compleanno. La sua morte ha lasciato l’Italia col fiato sospeso. Nel triste momento che lo stivale sta vivendo, la perdita di un così grande artista non è passata inosservata e sicuramente gli spettatori Rai saranno stati contenti di poter rivedere un programma dedicato interamente all’attore romano. Tra lacrime e risate, la puntata di Oggi è un altro giorno è stata egregiamente sostituita.

A seguire alle 15 spazio allo speciale del Tg1, già previsto in precedenza, dedicato alle elezioni americane, dall’esito ancora incerto, con la conduzione di Francesco Giorgino. “Ci sarebbero sette positivi tra tecnici e collaboratori allo studio tre di Via Teulada da dove vanno in onda Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La Vita in Diretta di Alberto Matano. Anche il programma di Alberto infatti sarebbe a rischio chiusura. Secondo voci ben informate matano sarebbe molto preoccupato e dispiaciuto per la sospensione del programma della collega.

La task force Rai sta infatti cercando di capire se dare il via libera alla messa in onda dei programmi sulla Rete ammiraglia o sospendere le attività dello studio e mettere tutti in quarantena“, questa era stata la prima scelta, come aveva scritto il sito Dagospia il 21 ottobre scorso. Le due trasmissioni erano però andate regolarmente in onda dopo i controlli di rito ma ci potrebbe essere un cambiamento di rotta dopo la decisione presa riguardo la Bertone. Resta ora da capire quando il talk condotto da Serena tornerà in diretta su Rai1.

LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Clamoroso! Maria de Filippi dice Stop. “Il Covid ha colpito anche la trasmissione. Cos’è successo”

E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM