Donne

Come scegliere un centro estetico: ecco il nostro consiglio

L’estate si sta avvicinando e così anche il delicato momento della prova costume. Di conseguenza i centri estetici sono sempre più richiesti per la realizzazione di trattamenti mirati o, semplicemente, per effettuare una depilazione in vista del weekend al mare. Tuttavia, è necessario sottolineare quanto sia importante affidarsi a professionisti del settore: trovare persone valide e competenti non è sempre facile e, spesso, ci si affida al passaparola. Vediamo quindi come scegliere un centro estetico che possa rispondere appieno alle tue necessità.

Le caratteristiche del centro estetico

Sempre di più, i centri estetici offrono ai propri clienti servizi e trattamenti personalizzati in modo da fornire al cliente un’esperienza di benessere a 360°.

Tra i servizi da considerare quando si sceglie un istituto di bellezza ci sono:

  • Estetica base e benessere: in questa categoria rientrano manicure e pedicure con smalto tradizionale o semipermanente ed epilazione tradizionale con l’utilizzo di cera a caldo; inoltre, quando ci si rivolge ad un’estetista a San Giuliano Milanese, è possibile effettuare massaggi manuali parziali o total body, totalmente all’insegna del relax;
  • Cura e benessere dei capelli: oltre a trattamenti per il corpo è possibile trovare una zona dedicata alla cura e al benessere dei capelli e della cute;
  • Trattamenti avanzati per il corpo: tra questi vi sono trattamenti esfolianti corpo, modellanti, snellenti e tonificanti sulle zone più critiche del corpo; alcuni di questi trattamenti richiedono l’utilizzo di strumenti specifici che garantiscono ottimi risultati;
  • Epilazione progressiva: grazie ai dispositivi di ultima generazione che sfruttano la tecnologia del laser al diodo, è possibile iniziare un percorso di epilazione definitiva indolore;
  • Trattamenti di benessere viso: la cura del viso è essenziale per questo sono offerti diversi trattamenti di ultima generazione, tra cui M20 Oxy, radiofrequenza, elettroporatore e eye relax technology con pressomassaggio e la classica pulizia del viso.

Tecnologia e preparazione del personale

La competenza e la professionalità degli operatori è fondamentale e, per questo è opportuno selezionare con grande cura il centro estetico al quale affidarsi. Solo nei migliori istituti di bellezza il personale, oltre ad avere una formazione di base di ottima qualità, ogni anno frequentano corsi di specializzazione e aggiornamento per essere informati sulle ultime tecnologie e i nuovi Tecnologie in commercio. Per utilizzarli è necessario poi conseguire abilitazioni e certificazioni apposite in modo da utilizzare correttamente il macchinario e soprattutto ottenere risultati performanti.

Si sottolinea che, prima di iniziare un percorso estetico, soprattutto per quanto riguarda trattamenti specifici per il viso o per il corpo, la maggior parte dei centri estetici offre la possibilità di fissare un appuntamento di check-up per effettuare un’anamnesi generale e capire se ci sono eventuali patologie o problematiche pregresse che potrebbero interferire con il trattamento.

Cerchi un centro estetico? EffePiErre Hair & Beauty è la soluzione

Stai cercando un centro estetico affidabile? EffePiErre Hair & Beauty è pronto ad accoglierti in un moderno centro benessere e i suoi professionisti ti accompagneranno nella scelta del trattamento migliore per soddisfare le tue esigenze. Con un primo check-up è possibile richiedere informazioni circa il programma che vorresti intraprendere e i relativi costi. Le tue aspettative non saranno deluse, contattaci subito per fissare il tuo appuntamento.