Scuola

Frattamaggiore, Didattica on line all’Istituto Nuovo Polo Scolastico “Anselmo D’Aosta”: Una eccellenza frattese

La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su territorio nazionale e la conseguente sospensione delle attività didattiche prorogata, al momento, fino al 3 aprile, per la pandemia da Coronavirus, ha reso necessario che le scuole si adeguassero per poter garantire ugualmente una didattica ai propri allievi. Un esempio eccellente di tale didattica online a Frattamaggiore è rappresentato dall’Istituto Nuovo Polo Scolastico “Anselmo D’Aosta”.

Il Nuovo Polo Scolastico infatti si è adoperata da subito per una didattica a distanza utilizzando le piattaforme Microsoft Teams e quella Pearson. Protagonisti dell’azione educativa digitale – creativa, innovativa, divertente sono i bambini dalla prima alla quinta elementare, che hanno svolto lezioni utilizzando tablet, pc e smartphone, direttamente da casa e con enorme entusiasmo condiviso assieme alle maestre.

Nuovo Polo Scolatico: Come si svolgono le lezioni online

Ogni docente sta svolgendo lezioni di due ore giornaliere durante le quali potrà spiegare, somministrare verifiche ed esercizi e constatare le conoscenze apprese. Una esperienza didattica diversa ma appagante per i piccoli alunni che possono così condividere con i compagni di classe queste ore della propria giornata così che il ruolo fondamentale della scuola di relazione e condivisione sia mantenuto.

Un esempio quello del Nuovo Polo Scolastico, di ottima organizzazione: “Siamo contenti del risultato e del feedback positivo che stiamo ricevendo dai nostri piccoli allievi. Poterli fare impegnare anche solo per due ore al giorno è importante per non far perdere il giusto ritmo di studio e di apprendimento”. A seguire una gallery fotografica di come avvengono le lezioni online

Leggi anche: Scuole chiuse fino al 3 aprile e didattica a distanza sperimentale: Le novità. Cosa dovranno fare docenti, alunni e genitori

Seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM