Gossip

Magalli risponde ad Adriana Volpe sulle accuse al Grande fratello

Ultimamente Adriana Volpe è tornata a parlare del suo allontanamento forzato dalla Rai e sui motivi che l’hanno costretta a fare denuncia. Arriva quindi anche la risposta di Magalli alla presentatrice. Ma vediamo cosa è realmente successo tra i due da spingerli a finire in aula di tribunale.

Le parole pesanti di Giancarlo Magalli nei confronti di Adriana Volpe che facevano intendere che la presentatrice avesse delle raccomandazioni potenti in Rai, hanno portato ad un doppio procedimento giudiziario e un rinvio a giudizio per diffamazione. Ora il conduttore e regista dovrà difendersi di fronte al giudice. Ma nel mentre la conduttrice ha espresso tutta la sua amarezza per l’atteggiamento della Rai di fronte a questa vicenda.

Leggi anche: Adriana Volpe: “Ecco la verità sul litigio con Magalli. E’ cominciato tutto così”

Anche nella casa del Grande fratello, Adriana Volpe ha detto: “La Rai  mi ha mandato una lettera di richiamo in cui mi chiedono di tenere un profilo basso e di non dare interviste. Mi hanno lasciata sola. Mi volevano spostare a Mezzogiorno in Famiglia che il direttore di Rai2, Carlo Freccero, chiuderà. Scelta legittima. Ma quale donna ha il coraggio di denunciare se viene demansionata e resta senza lavoro?”. Le leggerezze, ammesse che quelle in oggetto possano esser considerate tali, si pagano e alla fine una scaramuccia “pesante” tra colleghi si è trasformata in un gran bel guaio.

Giancarlo Magalli dovrà così rispondere in tribunale dell’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della presentatrice e attrice Adriana Volpe. Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, Valerio Savio, ha infatti respinto la richiesta di archiviazione della difesa e accolto l’opposizione di Adriana Volpe, assistita dagli avvocati Michele Briamonte e Nicola Menardo dello Studio legale Grande Stevens di Torino, Roma e Milano. Ma nel mentre il conduttore rincara la dose.

Volpe Vs Magalli: Come tutto è iniziato

La pesante insinuazione – Il diverbio tra Magalli e la collega risale al marzo 2017. Durante una puntata della trasmissione ‘I fatti vostri’, la Volpe rivelò l’età del conduttore che per questo motivo accusò un duro colpo dandole un epiteto poco carino. L’epiteto suscitò polemiche, soprattutto sui social, dove Magalli, nel rispondere ad un post, precisò che non ce l’aveva con le donne, “che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.

Per il Gip, al contrario del pm, questa frase è idonea già sul piano letterale a ledere la reputazione di Adriana Volpe. Per questo motivo ha disposto che venga chiesta l’imputazione di Magalli. A cui la nuova uscita rischia di non giovare per niente. I fatti sono stranoti: tutto era cominciato oltre due anni fa, con piccole schermaglie tra i due conduttori de I fatti vostriAdriana Volpe, però, a Verissimo ha lanciato dure accuse: «Quando ho denunciato le sue angherie, la Rai di tutta risposta mi ha mandata via».

La replica del presentatore: “Chi è la persona difficile?”

Dopo le dichiarazioni di Adriana Volpe, questa mattina è giunta la replica di Giancarlo Magalli, che ha ricordato di aver avuto problemi solo con la Volpe e, seppur minori, con Heather Parisi. Mentre con tutte le altre colleghe, le cose sono sempre andate benissimo. Così scrive Magalli:

«Io nella mia carriera televisiva (lascio fuori cinema e teatro) ho lavorato con Raffaella Carrà, Enrica Bonaccorti, Simona Marchini, Milly Carlucci, Simona Ventura, Roberta Capua, Stefania Orlando, Vanessa Incontrada, Virginie Vassart, Roberta Lanfranchi, Monica Leofreddi, Valeria Mazza, Heather Parisi, Paola Perego, Antonella Clerici, Adriana Volpe, Laura Lena Forgia, Roberta Morise ed altre ancora» – ha scritto Magalli su Facebook – «Ora se con tutte queste donne (un pochino meno con la Parisi) io sono sempre andato d’amore e d’accordo TRANNE UNA, cosa vi viene da pensare? Qual è la persona difficile? Io o quell’unica? Appunto. Buona domenica».

Leggi anche: Guai per Magalli: il famoso conduttore finisce in Tribunale. “Sono una vittima della Volpe”

Continua a Seguirci, resta sempre aggiornato! basta un like!