Cucina

Millefoglie furbissima con la pasta sfoglia del supermercato: Ecco come farla super golosa in 5 minuti

millefoglie furbissima

Millefoglie furbissima con la pasta sfoglia già pronta, si prepara in 5 minuti. Spesso non si ha tempo per preparare un dolce anche quando se ne ha una voglia improvvisa. Ecco quindi come risolvere il problema. Basta usare la pasta sfoglia che si compra al supermercato e preparare una crema velocissima. La vostra Millefoglia furba sarà così pronta.

INGREDIENTI DELLA MILLEFOGLIE FURBISSIMA

  • 3 quadrati di pasta sfoglia già pronta
  • 1/2 l. di latte intero
  • 5 tuorli
  • 125 gr zucchero
  • 50 gr amido di mais
  • aroma di vaniglia
  • 600 ml panna da montare
  • zucchero a velo

MILLEFOGLIE FURBISSIMA PREPARAZIONE

Srotolate i quadrati di pasta sfoglia in modo che restino perfettamente in piano e bucherellateli per tutta la superficie con la forchetta. Infornateli ad uno ad uno a 180° per 15 minuti. Lasciarli completamente raffreddare. Nel frattempo iniziamo a preparare la crema. Scaldate quasi tutto il latte (tenendone da parte 1 bicchiere) e portarlo ad ebollizione insieme alla vaniglia.


Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Sciogliere l’amido nel bicchiere di latte freddo ed aggiungerlo alle uova sbattute mescolando delicatamente. Incorporare a filo il latte bollente e portare tutto in una casseruola che metterete su fuoco moderato, mescolando continuamente fino a che non avrà raggiunto la giusta densità.

LEGGI ANCHE—> I Biscotti di Orietta Berti, Lei svela la ricetta segreta della nonna: “Ecco il trucco per farli friabili e buonissimi”


Fare raffreddare a temperatura ambiente, applicando uno strato di pellicola direttamente sulla superficie della crema (così facendo non forma la “crosticina” a contatto con l’aria). Portate la crema in frigorifero poiché per l’uso successivo dev’essere ben fredda. Montate la panna senza zucchero fino a che raggiungerà una consistenza piuttosto soda. 
Unite la panna alla crema fredda mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Tenete da parte due cucchiaiate della crema chantilly.

Disponete metà della crema rimasta sul primo strato di pasta sfoglia e distribuitela regolarmente. Sovrapponete il secondo e farcite con l’altra metà della crema. Completare quindi il tutto con la terza sfoglia. A questo punto, aiutandovi con una spatola, spalmate lungo i bordi le due cucchiaiate di crema tenute da parte e, con calma e pazienza. Cospargete infine con abbondante zucchero a velo vanigliato. Consiglio di preparare la torta non più di una mezza giornata prima di essere consumata poiché la pasta sfoglia tende ad assorbire l’umidità della crema, attenuandone l’effetto friabile e croccante 

LEGGI ANCHE—> Cornetti furbissimi di Benedetta: come farli perfetti in 5 minuti con la pasta sfoglia già pronta. Il trucco per farli super soffici

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it