Gossip

“Ora posso dire la verità”, Giancarlo Magalli choc: “Ecco perché ho dovuto lasciare i Fatti vostri”

Giancarlo Magalli ha lasciato la conduzione di I Fatti Vostri e ha deciso di spiegare personalmente le vere ragioni che lo hanno spinto a fare questa scelta radicale. Erano ben 21 anni che il famoso conduttore era al timone della trasmissione di Rai 2. Ma questo, per lui, è stato un anno troppo difficile da gestire, con le restrizioni di Covid-19 e tutte le conseguenze che ne sono derivate per chi, come lui, ha dovuto continuare a lavorare. Nonostante questo, l’ultima stagione è stata molto redditizia per lui, che ha fatto anche da voce narrante per la Caserma, un reality della rete.

Giancarlo Magalli è soddisfatto del suo operato ma consapevole, al tempo stesso, che è giunto il momento di cambiare: “Sono stanco, è stato fatto quello che volevo e sono felicissimo. L’ho chiesto mesi fa al direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo. Sono passati trent’anni da quando ho cominciato a farlo, sono ventuno anni di fila. Parliamo di 4 mila puntate filate, di circa 10 mila interviste. Alcune anche di un certo peso, storie che ti restano dentro. Non è un programma che si fa a cuor leggero, quest’ultimo anno con la pandemia non è stato facile.” ha raccontato il presentatore.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Giancarlo Magalli fuori da I Fatti vostri. Il retroscena choc: “Cacciato così. Ecco perché”

“Non sono mancato un giorno, studio vuoto, senza pubblico e tutto chiuso in una Rai deserta senza ospiti. Con le difficoltà via Skype e i tamponi. Michele Guardì è stato il primo ad essere informato e ha capito la situazione, mica mi può costringere.”. In un primo momento, Giancarlo Magalli ha proposto alla produzione di condurre I Fatti Vostri solo per qualche mese, per poi fare un passaggio di staffetta e potersi riposare o dedicare ad altro. Ma la sua idea non è stata presa in considerazione e, al suo posto, è stato scelto un personaggio famosissimo in Italia.

“Gli avevo proposto la staffetta, un passaggio graduale ma lui ha ritenuto di no. Perché Anna Falchi al mio posto? Non è una domanda da fare a me, ma a chi ha deciso di sceglierla.” Giancarlo Magalli non ha voluto esprimersi sulla scelta fatta dai produttori di I Fatti Vostri, ritenendo che i giornalisti ne avrebbero tratto sempre e solo i punti salienti: “A volte evito di fare interviste perché poi è spiacevole che vengano riprese solo alcune frasi che ovviamente sono più appetibili per fare gossip. Quello che posso dire è che Anna Falchi è stata presa per condurre I Fatti Vostri due mesi dopo che io ho deciso di lasciare la trasmissione. Non c’è nessuna dietrologia o dissapore.”

LEGGI ANCHE—> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto svela tutta la verità sulla sua esclusione “Sono pieno di rabbia, Cos’è successo davvero”

Per Giancarlo Magalli i rapporti con la rete restano ottimi. Ma il presentatore ha deciso di concedersi una pausa dopo un periodo così delicato. Non soltanto, per lui sembra essere giunto il momento di dedicarsi a una nuova avventura. Era da tempo che aveva dichiarato di volersi cimentare nella presentazione di un game show, esperienza completamente nuova per lui. All’epoca, i gossip volevano che sarebbe subentrato al posto di Flavio Insinna a L’Eredità. In realtà, Magalli ha creato un nuovo format tutto suo che andrà in onda nel pomeriggio sempre su Rai2. Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook