Gossip

Terremoto in Rai, Flavio Insinna sostituito da Serena Bortone. Fan sotto choc, cos’è successo

Serena-Bortone-Flavio-Insinna

E’ giunto settembre e in Rai è tempo di staffette. In questi giorni tocca a Flavio Insinna, che dovrà lasciare il posto a Serena Bortone. L’autunno è alle porte e gli italiani sono pronti a salutare le vacanze e riprendere la loro quotidianità. Così, si aspettano di ritrovare sul piccolo schermo le varie trasmissioni che gli hanno tenuto compagnia per tutto l’anno. Per la rete di Stato, la data di ripresa della maggior parte dei daytime è prevista per lunedì 13 settembre. Il palinsesto cambierà a partire dalla mattina, quando tornerà in onda Eleonora Daniele e il suo Storie Italiane.

Poi sarà il turno di Antonella Clerici, con E’ sempre mezzogiorno. Infine, nella fascia oraria del post pranzo, tornerà Serena Bortone che per il secondo anno sarà al timone di Oggi è un altro giorno. Durante la pausa estiva della Rai, lo stesso orario era stato occupato da Il pranzo è servito, condotto da Flavio Insinna insieme a Ginevra Pisani. Il gioco prevede che due concorrenti si affrontino in un quiz a premi per aggiudicarsi le cinque portate della puntata e il montepremi in palio. La trasmissione coinvolge molto il pubblico da casa, che partecipa con delle chiamate in diretta.

LEGGI ANCHE—> Terremoto Rai 1, Ecco chi ruba il posto a Eleonora Daniele. Lei confessa: “Cambio lavoro, basta tv”. Fan increduli

Flavio Insinna ha ottenuto risultati brillanti nel corso di questa estate. Nonostante l’orario sia tra i più complicati per il mondo del piccolo schermo e nonostante le Olimpiadi abbiano catalizzato l’attenzione degli italiani e non solo, il presentatore è riuscito a superare il milione di telespettatori. Ancora non si sa se la Rai deciderà di inserirlo nuovamente nel palinsesto per la prossima estate, ma ci sono buone possibilità. Del resto, il presentatore è ormai diventato un volto di punta della rete, presente sia d’inverno che d’estate con i suoi giochi e la sua capacità di intrattenere.

Quel che è sicuro, però, è che per il momento Flavio Insinna dovrà prendersi una pausa. E’ giunto il momento che Il pranzo è servito venga sostituito da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Il conduttore Rai tornerà a tenerci compagnia direttamente il 27 settembre, quando ripartirà L’Eredità in preserata. Per quel che riguarda lo show della Bortone, comincerà come suddetto il 13 settembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:55. Ospiti, storie e confronti al servizio di un programma che ogni giorno vuole raccontare come il Paese abbia voglia di ritrovare la sua normalità.

LEGGI ANCHE—> Federica Sciarelli Fatta fuori da “Chi l’ha visto?” Al suo posto la famosissima. Fan sotto choc

Si basa tutto sui racconti delle persone celebri e non solo per capire, per condividere, per conoscere meglio la realtà dell’oggi. La conduttrice accoglierà un gruppo di amici che la accompagneranno nel corso delle puntate, con i quali condividerà argomenti all’ordine del giorno, incontrerà personaggi noti che si racconteranno attraverso interviste intime, animerà confronti su questioni che dividono l’opinione pubblica. Insieme a Serena Bortone, nel programma Rai dovremmo vedere Massimo Cannoletta, Emanuel Caserio, Pietro Masotti, Memo Remigi, Lino Banfi e Jessica Morlacchi. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Serena-Bortone-Flavio-Insinna
Serena-Bortone-Flavio-Insinna