Gossip

Terremoto Rai, Cancellata Bianca Guaccero, Il suo programma non torna a settembre. Lo sfogo sui social è incredibile

Bianca Guaccero

La Rai cancella Una storia da cantare, lo show andato in onda con successo per due anni consecutivi e condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri. E’ tempo di cambiamenti sulla rete di Stato. Le stagioni annuali stanno per lasciare spazio a quelle estive mentre si attende la programmazione per settembre. Molti i programmi riconfermati, ma non per tutti ci sono belle notizie. Come nel caso di questa trasmissione andata in onda sul primo canale nel 2019 e 2020. La decisione è stata presa nonostante il numero di share fosse stato soddisfacente, soprattutto il primo anno.

Nel 2019 Una storia da cantare ha tenuto una media di share del 18,82%, scesa al 14,40% nel 2020. Il programma si divideva in quattro prime serate per celebrare le straordinarie vite di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, attraverso le loro canzoni senza tempo, la voce degli stessi protagonisti, i ricordi degli amici e di chi con loro ha lavorato e vissuto, e le interpretazioni dei migliori cantanti. Nell’edizione andata in onda quest’anno su Rai 1 la prima puntata è stata dedicata interamente a Sanremo e alle sei storie dei cantautori che con il loro passaggio sul palco dell’Ariston hanno scritto pagine indelebili.

LEGGI ANCHE—> Colpo grosso in Rai: A settembre Un’altra donna super famosa insieme ad Alberto Matano a La Vita in diretta. Ecco chi è

Sabato 22 febbraio con una puntata dedicata a Mina, straordinaria interprete che quest’anno ha spento le 80 candeline, il 29 febbraio dedicata ad Adriano Celentano, mentre l’ultimo appuntamento è stato sabato 7 marzo. La delusione di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero appresa la notizia è stata alta. Il primo, in particolare, ha deciso di togliersi qualche sassolino nei confronti di mamma Rai e delle sue scelte a volte discutibili. Il presentatore ha fatto notare come questo movimento non sia giustificabile con l’abbasso degli ascolti, comunque nella media.

Soprattutto dal momento che Una storia da cantare è stato uno show quasi a costo zero. Enrico Ruggeri sostiene di aver raggiunto uno share doppio rispetto ad altri programmi, pur mantenendo un budget basso senza rinunciare alla qualità. Infine, il presentatore rivela il vero motivo per il quale la Rai avrebbe deciso di dare un taglio alla trasmissione da lui condotta insieme a Bianca Guaccero. Semplicemente, la nuova direzione non avrebbe accettato di tenere nel palinsesto una scelta e un’idea ben riuscita da parte di una precedente gestione.

LEGGI ANCHE—> Bufera sulla rete di Stato, Il famoso conduttore fatto fuori, Magalli sotto choc. Ecco chi prende il suo posto. “Vado a Mediaset”

“La Rai, si sa, non premia le cose che vanno bene” ha concluso Enrico Ruggieri, mettendo anche in dubbio il suo futuro con la rete di Stato. Già nella giornata di domani, infatti, lo vedremo impegnato con la concorrente Mediaset. Il 25 maggio 2021 si terrà infatti su Canale 5 la partita del cuore. E’ la prima volta che l’evento va in onda sulla rete di Piersilvio Berlusconi. Una perdita per la Rai, che da sempre ha trasmesso la partita di calcio sul suo primo canale. Intanto, Bianca Guaccero non si esprime e conferma il suo lavoro con Detto Fatto, che continuerà anche l’anno venturo. Che ne pensate? Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero