Cucina

Tiramisù veloce di pesche di Benedetta, fresco e semplice. Pronto in poco tempo e buonissimo

tiramisù pesche

Tiramisù veloce di pesche, fresco e semplice. Pronto in poco tempo e saporitissimo. Il dolce più amato dagli italiani ( e non solo). Chi ama il tiramisù non è per le varianti né per le alternative. Questo è un dolce davvero delicato e buonissimo. Questo è anche periodo di pesche, quelle belle, gialle e dolci. Diciamo che è possibile usare qualsiasi tipo di pesca, la bianca, la pesca noce e, volendo, quella sciroppata.

 

Ma andiamo a vedere come si prepara questo dessert da proporre sempre, sia nelle serate fresche sia nei pranzi domenicali, veloci, dove magari non avete tante idee per deliziare i vostri ospiti o magari non volete comprare il dolce.

 

Ingredienti del Tiramisù veloce di pesche

  • 4 pesche
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 250 gr di mascarpone
  • 250 ml di panna fresca
  • 100 gr di latte condensato
  • 20-25 savoiardi
  • latte q.b.
  • la buccia grattugiata di 1 limone
  • fettine di pesca q.b. per decorare

Preparazione del tiramisù veloce alle pesche

Sbucciamo le pesche e tagliamole a pezzetti piccoli. Versiamole insieme allo zucchero all’interno di una ciotola, mescoliamo e lasciamo macerare. Nel frattempo montiamo la panna insieme al mascarpone.

Aggiungiamo il latte condensato e incorporiamolo alla crema. Uniamo la buccia di limone grattugiata e mescoliamo nuovamente. Per ultime, versiamo le pesche nella crema e distribuiamole uniformemente.

Prendiamo una pirofila e spalmiamo un cucchiaio di crema sul fondo. Formiamo un primo strato di savoiardi inzuppati leggermente nel latte. Ora mettiamo uno strato di crema e ripetiamo il procedimento fino a terminare con un ultimo strato di crema. Decoriamo la superficie con delle fettine di pesca. Mettiamo il tiramisù in frigo e lasciamocelo per almeno due ore prima di portarlo in tavola e gustarlo!

LEGGI ANCHE—> Frittelle di mele al forno: La ricetta Light e buonissima, il dolce più facile e pronto in 5 minuti

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

foto di Benedetta Rossi

ricetta e foto da fattoincasadaBenedetta