Fatti Gossip

Batosta per Adriana Volpe, il post choc: “Io Fatta fuori anche da Tv8? Ecco di chi è la colpa” Fan increduli

Ogni Mattina, il programma Rai condotto da Adriana Volpe, ha subito un notevole calo di share, ma la ex gieffina lo difende con gli artigli e con le unghie. La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 9:45 alle 14:10. Nell’ultimo periodo gli ascolti sono sempre al minimo o, quando le cose vanno bene, comunque al di sotto del normale. La media è dell’1% di share con la presenza di massimo 150mila spettatori. A volte però, si arriva addirittura allo o,50% di share, un numero improponibile per l’azienda che ha portato a vari rumors su una eventuale chiusura della trasmissione.

Ma Adriana Volpe difende il suo programma utilizzando il canale social Instagram, dove la conduttrice esalta lo show e i suoi feedback, mostrando un entusiasmo e un ottimismo che poco si addicono alla crisi televisiva che invece sta vivendo. La Volpe ha scritto un post per festeggiare le 100 puntate di Ogni Mattina: “Siamo arrivati a 100 puntate grazie a Voi. Voglio anche ringraziare tutta la mia squadra: Alessio, gli autori, regista, redazione, sartoria, reparto trucco, operatori, redattori, fonici, inviati e tutti coloro che mi regalano un sorriso prima della diretta.”

LEGGI ANCHE—> Bufera a Mediaset, Mattino 5 della Panicucci nei guai e programma mattutino pronto alla chiusura. “E’ un disastro, Colpa della Volpe. Cos’è successo”

Poi si riferisce al suo compagno di viaggio. “Un grazie speciale a Marco Profeta che è partito con me in questa avventura, allontanandosi da Roma e dal suo studio… per me… per Amicizia quella con la A maiuscola”. Quando qualcuno dei suoi follower le fa notare che il programma da lei condotto non sta avendo molto successo anzi, conta dei numeri a dir poco imbarazzanti, Adriana Volpe non ci sta e afferma che Ogni Mattina non chiuderà. Adduce inoltre la mancanza di telespettatori a dei problemi con la sincronizzazione dei canali che si sta avendo nell’ultimo periodo.

“Certo che non chiude! Noi puntiamo i contenuti non guardiamo i risultati in un momento in cui la rete sta facendo un cambio di frequenze. Stiamo comunicando che è importante per vedere il programma risintonizzare il canale. Siamo felici ed orgogliosi dei feedback che ci date… grazie” Ha scritto così Adriana Volpe su Instagram in risposta ai suoi follower più negativi. In effetti sono state modificate le frequenze di Tv8, Cielo e Sky Tg24. Ma sembra abbastanza strano che la riduzione dello share sia avvenuta solo nella mattinata. Se fosse davvero a causa dei problemi tecnici il calo si sarebbe verificato per tutti i programmi.

LEGGI ANCHE—> Bomba In Rai, Batosta per Bianca Guaccero: “Mi hanno tagliata, Ecco con chi mi sostituiscono” Fan sotto choc

Delle scuse che non tengono quelle di Adriana Volpe, che rimanda i commenti a tempi migliori. “Faremo i conti quando la rete avrà finito di fare il passaggio di frequenze. Ci sono molte zone dove non ci vedono se non risintonizzano il canale. Facciamo i conti a giugno. Lì riceveremo le pagelle”, ha scritto mettendo fine a ogni diceria su una eventuale chiusura di Ogni Mattina. Staremo a vedere, intanto apprezziamo la tenacia e l’ottimismo della Volpe che, dopo aver partecipato al Grande Fratello, ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico e ha tutte le intenzioni di portarlo a termine.

E tu che ne pensi? Se vuoi essere aggiornato sulla Rai e non solo seguici sulle nostre pagine Facebook e INSTAGRAM.

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.