Fatti Gossip

Bomba Mediaset, Barbara D’Urso fa le scarpe al collega e ruba il reality, Ci sarà lei alla conduzione. Fan sotto choc

Barbara-D-Urso mediaset

Grandi novità per il palinsesto Mediaset, che ha deciso di cambiare molti dei suoi volti di punti e togliere spazio al vecchio per darne al nuovo. Ma Barbara D’Urso è intramontabile e sopravvive a qualsiasi rivoluzione. L’ultima su di lei? Potrebbe essere posta alla conduzione di La Talpa, il reality che è andato in onda per la prima volta diciassette anni fa su Rai 2 e che manca dal piccolo schermo dal 2008. A La talpa partecipa un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti “sospettati” o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.

Il compito è affidato sia al pubblico Mediaset sia agli stessi sospettati. Il pubblico, tramite televoto, determina una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d’eliminazione o interrogatorio. Il gruppo invece fa le proprie nomination. Il più sospettato del gruppo va in sfida al test d’eliminazione/interrogatorio, mentre in caso di parità ci va colui che, tra i nominati in parità, è più alto nella classifica del pubblico. Al test d’eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull’identità e le azioni della talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco, mentre l’altro viene recluso.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, I vertici stroncano Alberto Matano, decisione clamorosa per La Vita in diretta. Lui choc: “La maledizione ha colpito anche me”

Dopo una breve parentesi con Amanda Lear, La Talpa è stato sempre affidato nelle mani di Paola Perego, che lo considera una sua creatura. “Lo rifarei di corsa, assolutamente. Anzi, se la facesse un altro, sarebbe come se mi strappassero un figlio. Poi non dipende da me, liberi di scegliere. Anche l’Isola per me è Simona. Non che le altre non l’abbiano fatta bene, ma su quel programma c’è la sua impronta”. Affidarlo oggi a Barbara D’Urso sarebbe un vero sgarro di Mediaset nei confronti della conduttrice. Non solo, anche nei confronti di Lucio Presta, manager e marito della Perego, i cui rapporti con Carmelito sono rotti ormai da molto tempo.

Ma sembra proprio che la proposta di mettere la regina del trash a capo del reality sia stata già fatta e che i vertici non l’abbiano rifiutata, anzi, la stiano prendendo in seria considerazione. Del resto, pare che sul contratto di Barbara D’Urso con la Mediaset sia proprio indicata la conduzione di un reality show. Adesso che il Grande Fratello Nip è scomparso dai palinsesti della rete di Pier Silvio Berlusconi, bisogna pur trovare un’alternativa. Di certo il Grande Fratello Vip è intoccabile, tra le esperte mani di Alfonso Signorini che lo ha reso il reality più guardato in assoluto.

LEGGI ANCHE—-> Bomba Mediaset, Paolo Bonolis fatto fuori: Svelato il Retroscena choc della lite con Berlusconi, Ecco cosa è successo e chi lo sostituisce

Una decisione dalla Mediaset ancora non è stata presa, ma a breve scopriremo se la rete ha deciso di fare questo regalo a Barbara D’Urso. Per la conduttrice l’ultimo anno è stato difficile. La pandemia non le ha reso giustizia e molti italiani hanno cambiato canale. Così, Live- Non è la D’Urso è terminato prima del tempo previsto, come è stata limitata anche la durata di Pomeriggio 5. Per il momento non si conosce ancora la data di partenza di La Talpa. Dipende dagli ascolti del Grande Fratello Vip che, nell’ultimo anno, è stato prolungato fino alla primavera.

Commentate con noi la notizia sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

Barbara-D-Urso mediaset
Barbara-D-Urso mediaset