Donne

Ciclo in vacanza: i consigli per viverlo senza problemi anche quando si va al mare

Vuoi che non ti venga il ciclo in vacanza?

Puntualissimo, come mai stato durante tutto l’anno, il ciclo si presenta in vacanza come un orologio svizzero.

Che sia al mare, in montagna, una vacanza rilassante o all’avventura, le mestruazioni possono essere sempre fastidiose quando si è fuori casa. Un po’ perché si va al mare e fare il bagno può diventare un tabù, un po’ perché la sindrome premestruale in estate è più forte, un po’ perché non si vorrebbe proprio questo inconveniente perché si vorrebbe liberare la mente da ogni pensiero…

Ma succede! E allora come fare per vivere al meglio il ciclo in vacanza?

Ecco alcuni consigli

MAGNESIO

Assumere magnesio prima che arrivi il ciclo, può essere un validissimo aiuto per il corpo nell’affrontare la sindrome premestruale. Con il ciclo, infatti, arrivano anche mal di testa, mal di pancia e tutti quei sintomi terribile che le donne ben conoscono.  Gli integratori naturali come il magnesio, se assunti per tutto il mese prima che arrivi il ciclo, si rivelano molto utili non solo perché in grado di attenuare, fino ad azzerare i dolori, ma anche perché combattono l’irritabilità, gli spasmi muscolari e la stanchezza dovuti alla sindrome premestruale.

AGNOCASTO

Utilizzato per tantissime cose, l’agnocasto è un integratore naturale molto efficiente nel combattere quei fastidi dovuti al ciclo. In vacanza quindi può essere assunto per sentirsi meno gonfie, meno irritabili, per alleviare i sintomi della mastalgia (dolore al seno dovuto al ciclo).

LUNGHE PASSEGGIATE

Il ciclo in vacanza e le passeggiate possono andare di pari passo. Non lo sapevi che camminare o fare una leggerissima attività sportiva, può alleviare i dolori da ciclo? Di mattino, prima di andare al mare, se ti viene il ciclo, fai una bella passeggiata. Ti sentirai meglio!

AL MARE

Durante l’immersione in acqua il ciclo si arresta. Non dovrebbe quindi essere una rande problema quello di fare il bagno. Tuttavia, bisogna ricordarsi che dopo riprende quindi è bene scendere in spiaggia ben attrezzate con assorbenti interni o esterni. E se ti viene mentre sei al mare e non hai con te queste cose? Chiedile alla vicina di ombrellone… Sarà anche un buon modo per fare amicizia!

GONFIORE GENERALE

Bevi bevi bevi! L’acqua è il miglior alleato durante il ciclo in vacanza, perché favorisce la diuresi, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso che durante le mestruazioni si accumulano di più e sgonfia le gambe.

LEGGI ANCHE —> COME SGONFIARE LA PANCIA AL MATTINO PRIMA DI ANDARE AL MARE

Vuoi altri consigli super per l’Estate? Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi su @mariagraziaceraso