Gossip

Dramma ad Amici, Quello che è successo a Rossella Brescia è tremendo. Ecco perchè non la vedrete più in tv

Rossella Brescia Amici

Amici di Maria De Filippi ci ha regalato tanti insegnanti di ballo che ci hanno incantati, negli anni, con le loro esibizioni. A risaltare su tutti, Rossella Brescia, che sul piccolo schermo ha avuto successo non solo nella scuola per giovani talenti. Ma la carriera di una ballerina, si sa, dura poco, e in molti si domandano che fine abbia fatto la donna. Oggi è ancora molto bella ma la sua felicità è stata intralciata da una malattia che l’ha colpita. Per combatterla si è dovuta sottoporre a due interventi chirurgici. Fortunatamente, adesso sta meglio, anche se i tempi d’oro sono ormai lontani.

L’esordio di Rossella Brescia in televisione non è stato ad Amici di Maria De Filippi. Di origini tarantine, ha legato il suo amore per la danza ai concorsi di bellezza, sfruttati per farsi conoscere e per approdare sul piccolo schermo. Una strategia vincente, dal momento che, dopo aver vinto Miss Sorriso Puglia, ha partecipato a Tutti a casa di Pippo Baudo e a Buona Domenica. Di pari passo con le prime apparizioni in televisione, continuano i suoi studi di danza. La giovane negli anni ’90 prende infatti il diploma di danza classica e moderna all’Accademia nazionale di danza di Roma.

LEGGI ANCHE—> Arisa tradisce Maria de Filippi per Signorini: Ecco dove andrà l’ex professoressa di Amici. Fan sotto choc

Successivamente, nel 2001, giunge l’invito di Maria De Filippi a prender parte ad Amici, la sua scuola per giovani talenti, nel ruolo di insegnante di ballo. Il suo percorso con la regina di Mediaset non è stato molto lungo. Rossella Brescia partecipa alla trasmissione dal 2001 al 2003. Ma chi la seguiva già a quei tempi non può dimenticare le sue esibizioni, la sua etichetta e la sua bravura nel trasmetterla ai suoi allievi. La ballerina ha fatto colpo nei telespettatori sin dal primo momento. In questo modo, si è guadagnata un ruolo televisivo ancora più importante.

Dopo la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Rossella Brescia è diventata la conduttrice di Colorado, dove ha lavorato fino al 2010. Purtroppo, è in quegli anni che la donna è stata colpita da una malattia: l’endometriosi. Tipica delle donne in età fertile, la malattia endometriosica è uno dei fattori causali più comuni di dolore cronico pelvico nelle donne in età fertile. E’ una malattia dell’apparato genitale femminile (quindi colpisce unicamente le donne), caratterizzata dalla presenza di endometrio laddove questo non è normalmente presente, quindi al di fuori dell’utero o in porzioni di utero non appropriate.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso in Rai, Fatto fuori Carlo Conti, sostituito dalla nuova stella. I vertici sono pazzi di lei

Purtroppo la malattia è di tipo cronico, ma Rossella Brescia ha tentato di debellarla con due interventi chirurgici. Oggi la ballerina non fa più parte del mondo del piccolo schermo, ma dal 2016 è passata al mondo della radio, dove conduce Tutti pazzi per RDS. Ma la danza fa sempre parte della sua vita. Sono ormai lontani i tempi in cui può esibirsi davanti tutta Italia ad Amici di Maria De Filippi, ma la donna ha aperto una scuola di ballo a Martina Franca, in Puglia. Oggi è felicemente fidanzata con Luciano Mattina Cannito, anche lui ex professore della famosa scuola.

Fateci sapere che ne pensate commentando la notizia sul  gruppo ufficiale di Temptation Island di Maria de Filippi

Rossella Brescia Amici
Rossella Brescia Amici