Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Risotto ai cachi e formaggio: Una ricetta spettacolare, deliziosa e facilissima per osare in cucina con i sapori

Risotto ai cachi e formaggio: Una ricetta spettacolare, deliziosa e facilissima per osare in cucina con i sapori

Se amate sperimentare ai fornelli, vi consigliamo di provare alcune ricette salate con la frutta: dopo la torta salata con pere e gorgonzola, il risotto con le mele renette, l’arrosto alle arance, questa volta vi proponiamo il risotto con i cachi, un primo piatto veloce e insolito.

Una idea che sicuramente piacerà agli amanti dell’agrodolce e che oltre ad essere buonissima, è anche molte salutare e ottima in questo periodo dell’anno quando i cachi sono più dolci e morbidi. Vediamo insieme come preparare questo squisito risotto, molto cremoso e saporito

Risotto ai cachi, Ingredienti per 4 persone

Per 4 persone vi serviranno: 1 porro e olio extra vergine d’oliva (oppure una noce di burro), 320 grammi di riso Carnaroli (altre varietà di riso datto per risotti sono il Vialone nano e il Roma), 1 litro di brodo vegetale, 2 cachi maturi, 80 grammi di brie, pepe.

Preparazione

Cominciate dal soffritto: affettate finemente il porro e fatelo imbiondire con l’olio evo o burro a fuoco basso. Aggiungete quindi il riso, lasciandolo tostare per qualche minuto, poi aggiungete il brodo e continuate la cottura. Poco prima che il riso sia pronto, aggiungete la polpa frullata dei 2 cachi, completate la cottura e, dopo aver tolto il risotto dal fuoco, fate sciogliere il brie tagliato a cubetti piccoli e finite con una generosa macinata di pepe.

Mescolate bene e lasciate riposare per un paio di minuti con il coperchio, dopo di che il vostro risotto sarà pronto da impiattare. Se avete abbastanza tempo a disposizione, accompagnate al risotto con i cachi una guarnizione di castagne caramellate, un abbinamento perfetto che vi sorprenderà piacevolmente! Buon appetito!

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post

Kate Middletton innamorata di una donna: Ecco perché Rose è stata allontanata da corte. Ma spunta la foto choc

Next Post

Allarme tumore, lo studio choc: "Questi succhi di frutta aumentano il rischio dell'80%. Non beveteli mai e non dateli ai bimbi"