Mamma Salute

Scandalo Latte: Ecco le uniche marche che non contengono antibiotici e antinfiammatori. L’elenco dei promossi

Scandalo Latte: Ecco le uniche marche che non contengono antibiotici e antinfiammatori. L’elenco dei promossi

La rivista Il Salvagente, in collaborazione con l’Università federico II di Napoli ha analizzato 43 diversi tipi di marchio italiano di latte riscontrando in molti di essi la presenza di antibiotici e antinfiammatori. Queste sostanze possono essere nocive soprattutto per l’organismo dei bambini e a lungo andare portare al fenomeno dell’antibiotico resistenza che causa una assuefazione del nostro organismo agli antibiotici, così che nel momento in cui ne abbiamo effettiva necessità non facciano il loro effetto con conseguenze anche molto gravi.

Nel prossimo numero del Salvagente avremo l’elenco completo dei marchi di latte analizzati e i risultati ma adesso possiamo darvi una anteprima dell’elenco dei prodotti sicuri, ovvero che non contengono  antibiotici e antinfiammatori. In altri invece purtroppo, è stato trovato anche del cortisone. Ciò vuol dire non solo che le mucche che lo producono assumono questi medicinali, ma che talvolta vengono anche aggiunti al latte quando viene preparato, trattato e confezionato.

Scandalo Latte italiano: Antinfiammatori, cortisonici e antibiotici trovati in 21 famose marche di latte. I risultati choc del Salvagente

Ahimè purtroppo è vero che il latte deve essere sterilizzato e controllato ma questo massiccio uso di antibiotici fa si che il nostro organismo e quello dei nostri piccoli che ne fanno un uso spropositato,  diventino resistenti agli antibiotici, come abbiamo spiegato precedentemente e come ribadito anche dal Pediatra Gastroenterologo  Ruggero Francavilla dell’Università di Bari.

Ecco quindi quali sono i marchi di latte promossi dall’Università Federico II di Napoli e da quella di Valencia. Nessuno di questo Latte contiene sostanze che siano antibiotici o antinfiammatori:

  • ARBORREA LATTE INTERO UHT
  • CANDIA GRAN LATTE UHT
  • PARMALAT BONTA’ E LINEA PARZIALMENTE SCREMATO UHT
  • GRANAROLO LATTE INTERO UHT
  • PARMALAT ZYMIL ALTA DIGERIBILITA’ MAGRO UHT
  • MILA SENZA LATTOSIO UHT
  • SELEX ALTA QUALITA’ FRESCO
  • TODIS COLLE MAGGIO LATTE FRESCO
  • STERILGARTDA LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT

E’ bene quindi per prima cosa accertarsi sempre cosa mangiano e bevono i nostri figli e se possibile poter noi adulti fare una semplice selezione naturale iniziando per prima cosa dagli acquisti non facendoci ingannare dal prezzo o dalle confezioni. E’ importante che soprattutto i più piccoli non assumo mai e men che meno quotidianamente prodotti che contengono antibiotici.

Famoso latte ritirato dai supermercati italiani: “Attenzione, non bevetelo se l’avete comprato”. Ecco la marca

 Seguici sulla nostra pagina Facebook! basta un like!