Cucina

Spaghetti con pesto di rucola e anacardi con i trucchi di Nonna Olimpia: il piatto estivo goloso pronto in 5 minuti

spaghetti pesto rucola

Spaghetti con pesto di rucola e anacardi di Nonna Olimpia: la cremina che rendere unico e saporito un piatto estivo. Buono simpatico e fresco, questo è un primo davvero al top. Pronto in pochissimi minuti.

Ingredienti per gli  Spaghetti con pesto di rucola e anacardi

  • 500 gr di spaghetti ( va bene qualsiasi tipo di pasta)
  • mazzett0 di rucola
  • 100 gr anacardi
  • formaggio parmigiano reggiano
  • olio EVO
  • sale
  • pepe

Spaghetti con pesto di rucola: Preparazione

E’ una ricetta molto veloce, quindi la prima cosa da fare in questo caso è mettere la pentola con dell’acqua sul fuoco. Una volta raggiunta la temperatura calare la pasta. A questo punto bisogna prendere il nostro mazzetto di rucola ( se amara meglio) e inserirlo in un minipimer o nel frullatore tranquillamente. Aggiungete il formaggio, gli anacardi e l’olio. Cominciate a frullare: il composto dovrà essere cremoso e i pezzi di anacardi non dovranno esserci. Una cremina vera e propria, insomma.

Prendere una padella, aggiungete un po’ di acqua inserite il composto da voi creato. Un minuto prima della cottura della pasta scolatela conservano un po’ di acqua di cottura. Potrete anche inserire la stessa pasta nella padella aiutandovi con una schiumarola. Amalgamate il tutto e aggiungete altro formaggio grattugiato. Se volete del pepe e servite.

DUE CONSIGLI

Il primo è quello di non salare la crema di rucola e anacardi. Se la rucola che scegliete è amara ( come dovrebbe essere) unita alla sapidità del parmigiano e al sale che calata nella pentola della pasta, potrebbe rendere il tutto troppo avanti di sale.

Il secondo, invece, se avete un ottimo frullatore ( e potente di quelli da 1000 w) frullate prima gli anacardi e smettete di “mixare” solo quando avrete ottenuto una vera e propria crema. Gli olii contenuti in questo frutto secco renderanno il composto molto denso. Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

LEGGI ANCHE—> Sfoglia di mozzarella fatta in casa e farcita, l’idea super veloce e buonissima per i pranzi estivi. Come farla

 

spaghetti pesto rucola
spaghetti pesto rucola