Cucina

Tiramisù Raffaello, dolce e cremoso con la granella di cocco. Una versione golosa del classico

tiramisù raffaello

Tiramisù Raffaello, dolce e cremoso al gusto cocco. Delicatissimo: un cucchiaio tira l’altro. Un altro dolce super buono e golosissimo per gli amanti dei dessert.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE (SEMPRE CHE UNA DELLE 6 NON SIA IO, IN QUEL CASO 2 PERSONE)

  • 1 confezione da 400 g di latte condensato
  • 45 cl di latte
  • 2 uova
  • 1 cucchiano di maizena
  • 1 pacchetto di savoiardi
  • 50 g di noce di cocco grattugiata

PREPARAZIONE DEL TIRAMISÙ RAFFAELLO

Versate poco meno della metà del latte in un piatto fondo e bagnate velocemente i savoiardi (stile tiramisu) per poi disporli in una teglia rettangolare, formando la base del dolce.

In una pentola mischiate il resto del latte con la maizena, le due uova e il latte condensato, fate cuocere a fuoco lento sempre mescolando per 10 minuti fino a che la crema non si addensa. Una volta raffreddata la crema versatela nella teglia sui savoiardi. Spolverate il tutto con il cocco, riponete in frigo e aspettate.

Trovate qualcosa di MOLTO interessante che vi tenga lontani dal frigo per almeno 6/8 ore. Anche se so che non ci sarà nulla di più interessante da fare che dare una cucchiata al pavé ogni ora, affermando con convinzione ad alta voce “ne assaggio un po’ giusto per vedere se è pronto” (lo sapete benissimo che no, non è ancora pronto e che prenderlo a cucchiate non lo aiuterà di certo).

tratto dal blog I Pigrolosi