Lifestyle

Capelli subito più lunghi, il trucco per farli ricrescere subito: “Ne bastano Due cucchiaini “. Risultati in una settimana

capelli lunghi

I capelli rappresentano il fulcro della vanità di una donna. Che siano corti, lunghi, sciolti o raccolti sono l’arma di seduzione che utilizziamo maggiormente e a cui dedichiamo maggiore attenzione. Ma è successo a ognuna di noi di sbagliare taglio o parrucchiere, e desiderare una crescita più lunga. Non solo: spesso capita che a causa di abitudini sbagliate, il capello non riesca più a crescere e resta sempre della stessa lunghezza. Tinte, permanenti, anche l’eccessivo utilizzo di strumenti caldo come phon e piastre possono rivinarne la qualità e di conseguenza la crescita sana e veloce.

Bisogna conoscere i propri capelli e saperli trattare nella giusta maniera. Esistono degli accorgimenti che ogni donna può fare per velocizzare la crescita della propria chioma. I risultati sono immediatamente evidenti e vi accorgerete della differenza anche nell’arco di una sola settimana. Anzitutto, il primo passo è una corretta alimentazione. Quindi, anche l’utilizzo dei giusti prodotti, che devono essere indicati per il tipo e la qualità proprie. Quel che va bene per una donna non va per forza bene per un’altra.

LEGGI ANCHE—> Addio caduta di capelli, Ecco gli antichi segreti: mettere il balsamo prima dello shampoo e usare l’asciugamano così. Il risultato è spettacolare

Ma passiamo ai piccoli miracoli semplici e naturali per velocizzare la crescita dei capelli. Per stimolare la circolazione sanguigna bisogna massaggiare bene il cuoio capelluto, utilizzando un olio caldo di jojoba, d’oliva, d’argan oppure di cocco. Questa è un’operazione che deve essere effettuata prima di fare lo shampoo. L’olio deve essere massaggiato con le dita e deve agire sulla testa per 20 minuti. Quindi, fate scorrere l’olio su tutta la lunghezza dei capelli e lasciatelo in posa per un’altra mezz’ora, prima di fare lo shampoo per eliminarne ogni residuo.

Fondamentale amica dei nostri capelli è la maschera. Spesso questa non viene applicata, oppure non viene lasciata agire per il tempo necessario. Ma deve essere utilizzata dopo ogni shampoo e deve agire per almeno 10 minuti sei capelli. Esistono anche varie maschere naturali da poter realizzare in casa. Quella più semplice per capelli secchi, ad esempio, si fa con tre cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di miele. Passiamo adesso a un errore che molte donne fanno: quello di lavare troppo i capelli. In questo modo il cuoio capelluto si seccherà troppo e il sebo non riesce a nutrire la chioma.

LEGGI ANCHE—> Ciglia lunghissime e voluminose in maniera naturale: Il trucco del borotalco spopola sul web. Come fare

Lo shampoo deve essere fatto 2 volte la settimana, non di più. Se i capelli sono troppo grassi, esistono tanti modi per nasconderli. Le pettinature, ad esempio, o il lavaggio soltanto del ciuffo, che è una tecnica apprezzata da molte. Un altro errore è strizzare i capelli nell’asciugamani dopo averli lavati. Bisogna tamponarli delicatamente. Cercate poi di ridurre l’utilizzo di piastre per i capelli e, infine, tagliate la chioma con regolarità. Sembrerà un controsenso, ma spesso si formano doppie punte che spezzano i capelli. L’eliminazione periodica di queste ultime, renderà la crescita più veloce. Ti è piaciuto l’articolo? Se vuoi continuare a ricevere i nostri consigli seguici sulle nostre pagine Facebook e INSTAGRAM.

capelli lunghi
capelli lunghi