Gossip

Bufera in Rai, Eleonora Daniele fatta fuori, lo sfogo choc “Ho avuto minacce dietro le quinte. Ho paura”

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele ha raccontato di quando è stata minacciata a causa di alcune storie affrontate nel programma Rai da lei condotto, Storie Italiane. La presentatrice si è rivelata ultimamente nel corso di un’intervista a DiPiùTv, in occasione della ripresa del suo show. E’ prevista infatti per il 13 settembre la ripartenza della maggior parte dei day time della rete di Stato.

Solo La Vita in Diretta comincerà con un giorno di ritardo rispetto agli altri. Storie Italiane, quindi, riprenderà ad andare in onda dal lunedì al venerdì, dalle dieci del mattino a mezzogiorno. Questo è il nono anno che Eleonora Daniele è alla guida di Storie Italiane, programma che ormai ritiene suo e a cui è legata molto. Grazie a questo lavoro la presentatrice ha scoperto la sua bravura nell’ascoltare i problemi altrui e soprattutto la voglia di aiutare il prossimo.

Per questo, ha deciso che la sua carriera non può essere fatta solo di televisione. Così, Eleonora Daniele ha ripreso gli studi e si è iscritta alla facoltà di Psicologia, sperando di poter davvero essere utile a qualcuno nel futuro. Infatti ha annunciato che non resterà a lungo alla conduzione di Storie Italiane ma che vorrà fare anche altro. Per il momento, però, il suo ruolo nella trasmissione Rai è al sicuro e la donna lo porta avanti con determinazione.

LEGGI ANCHE—> Terremoto Rai 1, Ecco chi ruba il posto a Eleonora Daniele. Lei confessa: “Cambio lavoro, basta tv”. Fan increduli

Non sempre la conduzione di Storie Italiane è stata semplice per Eleonora Daniele. A volte si è ritrovata ad affrontare temi molto, troppo delicati. Non solo, altre volte ha sentito che la sua stessa vita venisse messa in pericolo a causa dei temi trattati. “A volte, lo ammetto, ho paura: mi è capitato di ricevere minacce quando mi sono occupata di casi di mafia”. Non solo a lei, ma a tutte le persone che lavorano per la trasmissione: “E’ successo anche ai miei collaboratori e ho paura soprattutto per loro”. Raccontare la verità è difficile soprattutto quando qualcuno è determinato a non farla saltare fuori.

A Storie Italiane più di una volta sono successi degli incidenti. Come quando è stata aggredita Roberta Spinelli, un’inviata che stava cercando di realizzare il suo servizio: “E’ stato uno dei momenti più brutti della mia carriera” ha raccontato Eleonora Daniele. Insomma, non bisogna soffermarsi soltanto sul suo ruolo in televisione e sul sorriso con cui ogni giorno accoglie i suoi telespettatori. Dietro la trasmissione c’è un lavoro molto più duro che in alcuni casi può diventare anche pericoloso. Ma la donna non si ferma e continua quella che per lei è diventata ormai una missione.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Federica Sciarelli Fatta fuori da “Chi l’ha visto?” Al suo posto la famosissima. Fan sotto choc

Il 13 settembre la rivedremo all’opera, con un format che ha molto successo e non necessita di grandi cambiamenti. “Lo studio rimarrà lo stesso mentre nella squadra entrerà un nuovo inviato”. Per quanto riguarda gli argomenti affrontati, Eleonora Daniele e il suo staff non hanno intenzione di farsi intimidire e continueranno a parlare di ciò che vogliono. Uno dei temi ricorrenti saranno i giovani e soprattutto il loro utilizzo di internet: “Continueremo ovviamente a denunciare realtà difficili e affrontare temi delicati legati al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della disabilità e della violenza domestica”. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele