Donne

Il Mollettone per capelli torna di moda: Ecco come utilizzarlo per essere fashion, le acconciature da fare e i più belli per l’Estate 2020

Quando la comodità incontra la moda. Ricordate il classico “mollettone” che utilizziamo in casa da una vita per raccogliere i capelli? Bene. Prendetelo, ripescatelo in chissà quale tragico beauty case dimenticato dal mondo, rispolveratelo e indossatelo. Questa volta però non solo in casa. Indossatelo per uscire!

LEGGI ANCHE—> Estate 2020 al mare? Ecco i modelli di costumi più belli per nascondere anche qualche chilo in più

La pinza, il mollettone, chiamatelo come vi pare, è tornata! A gran furore dagli anni ’90, è tornata a far capolino nei look delle ragazze che amano la moda, conquistando un inaspettato quanto meritato podio insieme a cerchietti bombati ed elastici di tessuto arricciato. Sarà la tendenza della stagione estiva, in barba a chi invece lo ha sempre demonizzato e snobbato.

Mollettone per capelli, Chi lo indossa?

Tantissime le star e le vip che lo stanno indossando e sfoggiando sui social a suon di like. Bella Hadid su tutte, sfoggia i suoi capelli raccolti con un mollettone mentre accarezza i suoi cavalli. E giù di lì tantissime blogger, influencer, cantanti, attrici e vip. Tutte accomunate dall’amore per la comodità e il cool. Sarà stato l’effetto della quarantena? Fatto sta che il comfort si è unito all’utilità e alla moda in un mix perfetto di modernità e nostalgie degli anni novanta/duemila.

Ma quali saranno le pinze più gettonate?

Scordatevi le pinze leopardate, con le piume, con gli strass e via dicendo. La parola d’ordine sarà sobrietà. Ok al mollettone nero, marrone, dorato o al massimo argento, che riprende le nuances dei capelli che lo ospita. Da abbinare a look casual fatti di jeans e crop top, ma anche a completi giacca pantalone, per dare un’aria “comoda” e “trasandata” che tanto ci piace.

LEGGI ANCHE—> L’esperta di stile reale svela i trucchi di Kate Middleton per nascondere sempre la lingerie: “Potete farlo tutte”

Dove trovo Il mio Mollettone?

Il Mollettone si può trovare in tantissimi negozi di abbigliamento low cost e di accessori, ma anche nelle aree beauty dei grandi supermercati o nelle piccole mercerie del vostro paese. Vi lasciamo qui qualche idea di look, easy chic per il ritorno alla normalità in compagnia dell’amata pinza!

LEGGI ANCHE—> Creare colpi di sole naturali e riflessi brillanti per capelli con i prodotti naturali che hai in casa. Come fare

Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi anche su @mariagraziaceraso

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.