Gossip

Rivoluzione Mediaset, Maria de Filippi condurrà insieme a un uomo. Un grande ritorno nel programma. Ecco chi è

maria-de-filippi-uomini-e-donne

Una buona notizia giunge per Maria De Filippi, che recupera uno dei personaggi che le è stato vicino per parecchi anni. Si tratta di Luca Zanforlin, che é stato uno degli autori storici, nonché conduttore della fascia pomeridiana del talent show Amici di Maria De Filippi. La sua carriera in televisione è iniziata per caso, ma la conoscenza con la regina di Mediaset lo ha tenuto legato al piccolo schermo per moltissimo tempo. Nonostante sia stato autore di molti programmi televisivi, il suo nome è legato in particolare a quello della famosa scuola per giovani talenti.

“Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum a Mediaset. Mi hanno chiamato, ho fatto un colloquio e pochi mesi dopo già lavoravo. Prima di allora non avevo mai lavorato in televisione, di mio avevo una laurea in lettere e filosofia e un master in comunicazione”, ha raccontato Luca Zanforlin, che non si sarebbe mai aspettato di avere un futuro sul piccolo schermo. Ma è stato proprio l’incontro con Maria De Filippi a cambiargli la vita e a farlo appassionare a un mondo così lontano dal suo, portandolo a lavorare con lei per moltissimo tempo.

LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, Giulia massacrata dalla mamma: “Non è come sembra, ecco cosa ci fa”. Giulia furiosa, Fan sotto choc

Luca Zanforlin è entrato nel mondo di Amici che è diventato per lui una seconda casa. “Dopo una decina d’anni Maria mi ha proposto di collaborare ad Amici, pensavo di starci qualche edizione per poi cambiare ancora: ho fatto sedici edizioni”. Da marzo 2012 diviene anche copresentatore, assieme a Maria de Filippi, della fase serale di Amici 11 in onda da sabato 31 marzo, in prima serata. Successivamente è seguito un periodo di pausa a causa di altri impegni lavorativi che lo hanno tenuto lontano dal talent show. Un periodo che è stato molto sentito dal pubblico.

Con l’uscita di Zanforlin dalla trasmissione il serale di Amici ha subito forti cambiamenti (niente più orchestra, televoto e diretta), giudicati da alcuni critici televisivi come peggiorativi del programma. Ma Luca Zanforlin, anche quando lontano per l’uno o l’altro motivo, non ha mai abbandonato il mondo della scuola per giovani talenti e, dopo aver sbrigato i suoi vari impegni lavorativi, è sempre ‘tornato a casa’. Come anche questa volta: dopo aver pubblicato il suo nuovo romanzo Diversity Hotel per Mondadori, è pronto a riprendere il suo posto accanto a Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE—> Bufera Maria De Filippi, La Ferilli la attacca: “E’ il contrario di quel sembra, è un demonio. Mi ha isolato”. Ecco cos’è successo

Ed è proprio dalla Queen Mary che ha imparato il segreto del mestiere: “Il lavoro dell’autore non si improvvisa. Ma quello che Maria mi ha insegnato maggiormente è che per fare questo lavoro occorre soprattutto osservare ed ascoltare e non fare i fenomeni. Maria per me è la televisione, amo il suo modo di ‘fare’ i programmi e il suo modo di lavorare”. Dopo l’ultima stagione da Amici vinta per la prima volta da una ballerina, Giulia, che è stata un successo, il talent show è pronto a ripartire per un nuovo anno pieno di sorprese, di emozioni, e di grandi rientri. Bentornato Luca.

E voi che ne pensate? Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

maria-de-filippi-uomini-e-donne
maria-de-filippi-