Fatti Gossip

Isola dei Famosi, Awed smaschera tutto: “Ecco cosa facevamo dietro le telecamere. Non potevano andare in onda”

isola dei famosi Awed

Awed è rientrato in Italia dopo aver vinto la 15esima edizione de L’Isola dei Famosi, e ha cominciato a raccontare i retroscena che accadevano dietro le telecamere. Quello che si svolge in Honduras è un reality differente dagli altri. I concorrenti non vengono ripresi in ogni momento della giornata, ma solo in alcune fasce orarie. Di conseguenza sono sempre consapevoli di quali cose verranno riportate durante il day time. Spesso si sono vicendevolmente accusati di assumere atteggiamenti diversi proprio in base alla presenza o all’assenza di una macchina da ripresa.

Ovviamente, al pubblico da casa non resta che domandarsi come i naufraghi in Honduras passino il tempo quando non sono sotto i riflettori. A svelare la verità è Awed, che in un’intervista a Fanpage ha raccontato come con gli altri vip in gara affrontasse argomenti ‘vietati’ dal reality:  “Quando non c’erano le telecamere parlavamo di cose che non sarebbero potute andare in onda, come i precedenti lavori. Oppure capitava che ci scambiassimo opinioni su personaggi che lavorano in tv. Niente di più, siamo stati poco malefici, senza dietrologie“.

Insomma, siamo lontani dal Grande Fratello Vip, i cui concorrenti ne hanno sparate a zero su qualsiasi altro Vip, ritrovandosi anche spesso a dover avere confronti con gli oggetti dei loro stessi commenti. L’Isola dei Famosi si è rivelato un reality molto più diplomatico, senza lo spirito del gossip tipico di Alfonso Signorini. Proprio questo, probabilmente, ha determinato il calo degli ascolti che si è registrato di puntata in puntata. Ma c’è una cosa che unisce le due trasmissioni Mediaset: i due vincitori, Tommaso Zorzi e Awed, che derivano entrambi dallo stesso mondo.

Parliamo del nuovo e sempre più valido mondo del web. Sia al Grande Fratello Vip che a L’Isola dei Famosi, due influencer hanno superato personaggi dello spettacolo anche molto conosciuti. “Se il web ha superato la tv? Non lo so. Ma spero che la tv si sia accorta che sul web ci sono persone che hanno una capacità comunicativa e che se abbiamo un seguito, un motivo c’è”, ha spiegato Awed nel corso dell’intervista. Praticamente potremmo dire addio a casting e provini, i nuovi vip del piccolo schermo potremmo deciderli aprendo la pagina Instagram o Tik Tok.

LEGGI ANCHE—> Temptation Island, una coppia scoppia subito e arriva il bellissimo di Uomini e Donne. Fan in delirio, cos’è successo

Ma il mondo della televisione fa molta gola agli stessi influencer, che vogliono utilizzare i loro social network come trampolino di lancio per raggiungere vette più alte. Come Tommaso Zorzi, che a L’Isola dei Famosi si è distinto nel ruolo di opinionista e ha condotto il suo Punto Z su Mediaset Play. Anche Awed sogna un futuro in tv: “Una cosa non esclude l’altra. Tv e social possono coesistere. Mi piace fare tanto web ma mi piacerebbe anche fare tanta tv. Magari nel ruolo di conduttore”. Staremo a vedere se i protagonisti dei social riusciranno a sfondare anche sul piccolo schermo. Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

isola dei famosi Awed
isola dei famosi Awed