Donne Lifestyle Salute

Unghie che non si spezzano mai, il segreto di un’antica ricetta tibetana: Ecco cosa mettere sopra, lo avete tutti in cucina”

Unghie che non si spezzano mai, il segreto di un’antica ricetta tibetana: Ecco cosa mettere sopra, lo avete tutti in cucina”. Una antica ricetta tibetana svela come due ingredienti che abbiamo in tutte le nostre cucine, se combinate insieme possano portare numerosi benefici al nostro corpo, sia all’esterno che alle funzioni metaboliche. Stiamo parlando dell’aglio e dell’alcool. Già nell’antichità l’aglio era utilizzato come medicinale per le sue proprietà antibiotiche.

Le uniche parti che vengono utilizzate del bulbo sono i vari spicchi ricoperti da una membrana esterna. Mentre negli infusi medicamentosi è l’intero bulbo  la parte che viene utilizzata come rimedio ai vari malanni ma anche come elisir di bellezza. L’aglio è infatti ricco di alcuni tipi solforati che sono anche la causa del suo odore forte e poco piacevole: l’allicina. Questo odore, però, si sprigiona solo quando l’aglio viene masticato o tagliato.

L’infuso che fa crescere i capelli e non fa spezzare le unghie

Ma è proprio l’allicina ad essere un antibiotico naturale, che riesce a combattere gran parte dei batteri esterni. Inoltre, l’aglio contiene diversi minerali, quali magnesio, calcio, magnesio, iodio e ferro. Inoltre presenta tracce di zinco, manganese, selenio, vitamina A, vitamina B e vitamina C. Diverse possono essere le cure naturali a base di aglio. Innanzitutto, grazie all’acido fitinico, l’aglio dona alla pelle un aspetto sano e favorisce la crescita dei capelli. Ma non solo. Un infuso di aglio e alcool applicato sulle unghie le irrobustisce tanto da rendere molto difficile che si possano spezzare

Leggi anche: Panni che non hanno bisogno di essere stirati dopo l’asciugatura: Ecco il trucco, basta mettere nell’asciugatrice una…

L’aglio inoltre rafforza il sistema immunitario agendo come un potente battericida; regola la pressione, il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Protegge ancora il nostro organismo dai metalli pesanti. Ricordiamo, a tal proposito, che gli organi maggiormente colpiti dai metalli pesanti sono i polmoni, i reni, il fegato e il sistema nervoso. In più, l’aglio previene il tumore al colon e riduce il livello di glicemia nel sangue, favorendo i soggetti diabetici.

Aglio e Alcol, le molteplici proprietà benefiche oltre unghie e capelli

A proposito di medicine antiche e naturali, oltre all’aglio, venivano utilizzati spesso anche gli estratti di alcol. Un’antica ricetta tibetana prevede, tuttavia, di utilizzare l’aglio in concomitanza con l’alcol. In seguito, diversi studi hanno confermato che questo mix apporta diversi benefici, che vanno dal curare una semplice influenza fino a patologie più gravi.

Nello specifico, si possono curare problemi uditivi e oculari, le emorroidi, mal di testa, malattie polmonari, gastriti, artrite e reumatismi. Questo estratto migliora il metabolismo, il funzionamento dei reni, potenzia il sistema immunitario e regola il peso corporeo. Inoltre applicato sulle unghie le irrobustisce tanto da rendere molto difficile che si possano spezzare

Leggi anche: Creme antirughe: Solo queste tre marche funzionano per davvero, le altre sono bufale. Il test del Il Salvagente

Se vuoi consigli di moda e trucco dalle nostre fashion blogger, Seguici sulla nostra pagina Facebook! basta un like!